Nazioni

Le terre conosciute sono divise in tre nazioni: Tuscia a Sud-Est, Loiret a Nord-Est e l’Asturia a Ovest.

Tuscia

Vedi anche: Personalità (Tuscia)

La prima a nord del Grande Deserto, Tuscia è una nazione dalla geografia aspra, particolarmente nella regione sud che comprende una catena di ripide colline tra le quali è situata una cittadina che funge da capoluogo, Gorovo. La regione più a nord invece è prevalentemente pianeggiante e umida: la presenza di diversi corsi d’acqua, tra cui la Dordogna rende i campi molto fertili.

Ordinamento

La Tuscia è organizzata secondo una monarchia elettiva con sede a Vandio. La Corona è attualmente affidata alla famiglia Farnese, il cui attuale re è stato in carica per più di 20 anni. La famiglia reale controlla il regno tramite un sistema di tipo feudale nel quale le famiglie nobili hanno grande importanza.

La Tuscia è, per natura di nazione feudale, molto eterogenea nella gestione politica. La frammentazione politica ha portato ad una sorta di sbando collettivo durante il regno dell’ultimo re, ragion per cui ora la nazione non è molto coesa. Le leggi, di conseguenza, possono variare nella sostanza e soprattutto nell’applicazione a seconda della regione della Tuscia.

Situazione Iniziale

L’assalto improvviso di Loiret, la lentezza di reazione del re e dei nobili stavano causando la decadenza del regno, tuttavia l’intervento del Grigio ha cambiato le sorti della guerra e ridato quella speranza che il popolo stava perdendo.

Post Ascensione

Sempre più spesso si sente di gente uccisa e dilaniata da mostri fuori dalle città, si sente dire fra la gente ignorante che una maledizione abbia colpito la nazione quando il Grigio, un eroe mando dal signore, è stato dichiarato traditore; ovviamente questi discorsi vengono messi (spesso violentemente) a tacere, ma la sensazione che qualcosa sia cambiato rimane.

La famiglia Farnese ora limitata al Re, alla Regina e alla Principessa ha smesso di partecipare alla vita sociale e si limita a fare uscire saltuariamente alcuni editti, spesso forzati da nobili potenti. Il popolo duramente colpito dalla guerra, dalla inazione della famiglia reale, dalla tragedia della banda del Grigio e dalle minacce che si nascondono nelle campagne vive in uno stato costante di delusione e di rabbia repressa.

Loiret

Vedi anche: Personalità (Loiret)

Loiret metropolitana possiede una grande varietà di paesaggi, che spaziano dalle grandi pianure costiere del sud, alle catene montuose del nord. La zona centrale possiede molte paludi malsane scarsamente abitate.

Ordinamento

Loiret vive in una situazione politica estremamente stabile, essendo la famiglia del comandante supremo Marion in comando da tempi immemori. La struttura militare estremamente centralizzata limita la velocità di reazione delle provincie, ma garantisce una risposta devastante a pericoli seri.

Situazione Iniziale

Una sequanza di brutali azioni militari avevano portato alla rapida acquisizione delle pianure della Dordogna. In seguito alla riconquista di quelle terre da parte del Grigio e ai successivi falliti tentativi di riprendersele sembra aver abbandonato l’idea di un assalto.

Post Ascensione

La situazione rimane stabile e come solito in casa Loiret, le persone in comando sono completamente impenetrabili.

Asturia

Vedi anche: Personalità (Asturia)

La forma del territorio è tozzo e poco articolato, un altopiano vasto e semiarido occupa buona parte dell’area centrale del Paese. Vi sono poche città significative dopo la sede papale di Cartagena.

Ordinamento

L’Asturia è basta su una gerarchia ecclesiastica rafforzata dal supporto popolare che gode molto della situazione stabile e dal commercio causato dal via vai di persone causato dalla curia.

Situazione Iniziale

Il vecchio papa, vecchio e poco energico aveva garantito alcuni anni in cui la chiesa manteneva un investimento limitato per quanto riguarda la vicende mondane, ma questo atteggiamento è destinato a cambiare in seguito all’esplosione della chiesa principale per mano di alcuni maghi incogniti, causa della morte del papa e di molti cardinali.

Post Ascensione

Una serie di di bolle del nuovo papa Triton condannano l’uso della magia e causano la creazione di Circoli dei maghi in tutte le nazioni con lo scopo controllare istante per istante i poteri arcani dei maghi. Lanciare incantesimi senza l’ausilio di testi di studio è causa sufficiente per una condanna a morte.

Nazioni

Sacrifici e Oscurità Mxx